Ex-Centrum Circus Spettacoli di arti circensi

Quando

11 e 12 giugno 2022 

Dove

Vedi mappa

Una serie di performance di circo, che spaziano dal verticalismo acrobatico alla giocoleria, offriranno durante la giornata momenti di intrattenimento che aiuteranno il cervello a ricaricarsi per le attività successive. Dalla fisica delle stelle si passerà qui alla fisica applicata ai corpi, che si esibiranno in evoluzioni ed equilibri di ogni genere sfidando la gravità per il divertimento di tutti, grandi e piccini.

Ex-Centrum Circus è un duo che si è formato dall'incontro tra Giorgia Giani e Roberto Saba, due acrobati dai background diametralmente opposti: lei è un'ex-ginnasta, laureata in Fisica e con un master in divulgazione scientifica, alla ricerca di un modo per fondere assieme l'arte circense e la divulgazione. Lui è un artista di strada girovago che ha fatto del mondo e delle persone la sua scuola, viaggia per scoprire se stesso e gli altri.

Insieme hanno creato un progetto che cerca poco a poco di prendere piede nel panorama artistico moderno degli eventi e delle performance, per poi, una volta acquisita una base solida, poter creare spettacoli educativi e divulgativi da esportare in tutto il mondo.