Astrorazzi

Quando

9 giugno 2023

dalle 18:30 alle 19:30

Dove

Prato accanto alla torre (vicino al parcheggio della Trattoria La Pesa)

Com’è fatto un razzo? Come fa volare? Che suoni emette mentre si innalza verso il cielo? E quando ricade a terra? Con gli “astrorazzi” potremo toccare con mano un piccolo razzo dotato di motore e farlo volare in tutta sicurezza…per inaugurare il Festival con la miglior energia!

Sensi coinvolti

Attività laboriale a cura di:

Paolo Ochner Laureato in Astronomia all’Università di Padova e già responsabile dell’Osservatorio Astronomico di Monte Zugna (Rovereto), Paolo Ochner è attualmente impegnato presso l’Osservatorio Astronomico di Asiago, dove organizza attività di divulgazione astronomica, lezioni e laboratori a tema. Nel 2009-2010 ha curato l’allestimento delle mostre Comete nella scienza e nell’arte: da Giotto a Giotto e Galileo, Venezia e la Luna.

Paolo Basso si occupa di missilistica amatoriale sperimentale, vanta una consolidata esperienza ultraventennale nella costruzione e nel lancio di razzi amatoriali e nella realizzazione di endoreattori e componentistica per lanciatori. Possiede una folta rete di contatti nell’ambito Space Economy sviluppata in oltre 20 anni di ricerche. Attualmente titolare di una certificazione TRIPOLI di livello 3 e ricopre la carica di membro TAP (Technical Advisor Panel). Organizza il laboratorio Astrorazzi presso l’osservatorio astronomico di Asiago